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INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.

Al ricevimento dell'ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l'aggiornamento di avvenuta consegna all'interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l'aggiornamento, verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso.

Se sei già registrato al sito, effettua il reso direttamente dalla tua area riservata. Se non sei iscritto, potrai richiederlo cliccando sul link “Utente non registrato” riportato di seguito.

    UTENTE REGISTRATO

    UTENTE NON REGISTRATO

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO

Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

1. Trascorse 24 ore dal ricevimento dell'ordine, accedi al tuo account qui:  Login

Clicca sulla sezione "I Miei Ordini" e, successivamente, su "Richiedi Reso". Seleziona l'ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, specificando la causale e la richiesta. 

2. Guarda la tua casella di posta, riceverai un'e-mail di conferma contenente il modulo di reso con il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), i contatti del corriere per rendere il pacco e l'indirizzo del nostro magazzino che dovrai stampare e applicare all'esterno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire.

Se scegli di utilizzare il nostro corriere, i costi del servizio saranno dedotti dal rimborso dei prodotti.

Vuoi ristampare il tuo Modulo di Reso? Puoi scaricarlo direttamente dal tuo account, accedendo all'area "I Miei Resi". Seleziona il Codice di Autorizzazione al Reso (RMA), visualizza la richiesta e clicca su "Scarica Modulo di Reso (PDF)".

3. Inserisci i prodotti nell'imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.

Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti e ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsandoti solo il valore residuo del Prodotto.

4. Stampa il modulo di reso e inseriscilo all'interno della scatola contenente i prodotti che desideri restituire. Applica l'indirizzo del nostro magazzino all'esterno della scatola.

5. Invia il tuo reso al seguente indirizzo:


Triboo Digitale srl, c/o Arvato

Via Lombardia 21 24060, Telgate (BG) – ITALIA

6. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione

7. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario. Gli ordini in contrassegno saranno rimborsati tramite bonifico bancario.

8. Triboo Digitale mette a disposizione del Consumatore, in caso di recesso, la possibilità di avvalersi di un servizio convenzionato per il ritiro del prodotto. In tal caso, il Consumatore dovrà, tramite la pagina dedica nel sito, confermare la richiesta di recesso e contestualmente gli sarà indicato il costo per la restituzione dei beni.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ - RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna

Pertanto, in caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo improprio del Prodotto o comunque non conforme alle istruzioni/avvertenze fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme o difettoso devi comunicarlo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta al Servizio alla Clientela del Venditore, a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@bialetti.it, tramite l’apposito modulo correttamente compilato, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto che evidenzi possibilmente la difettosità, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale).

A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Titolare e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la riparazione o sostituzione ovvero il rimborso del valore residuo dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a riparare, sostituire o rimborsare il valore residuo dei Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.

Qualora il Venditore si sia impegnato a sostituire il prodotto al Consumatore invierà all’indirizzo fornito in fase di iscrizione un medesimo prodotto ovvero uno di pari valore.

Qualora il Venditore si sia impegnato a riparare il prodotto, il Consumatore dovrà recapitare il prodotto al CAT da lui scelto dalla lista fornita dal Venditore che procederà alla verifica

Qualora il Venditore si sia impegnato a rimborsare al Consumatore il valore residuo dei Prodotti, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta elettronica all’indirizzo customercare@bialetti.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

PROLUNGAMENTO DEI TERMINI DI RESO PER IL PERIODO NATALIZIO.

Per tutti gli acquisti fatti dal 26 novembre al 31 dicembre 2019 inclusi, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino al 31 gennaio 2020.